INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

Winservice vuole garantire la massima trasparenza riguardo al trattamento dei Vostri dati personali. La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) e illustra come vengono trattati i Vostri dati personali.

1. Indicazione del titolare e del responsabile del trattamento

Il Titolare del trattamento dei Vostri dati personali è Winservice S.r.l. con sede legale in Zona Industriale II strada n. 2, Fossò (Venezia), P. Iva 02996900276, mail: info@winservice.it e PEC: winservice.pec@pec.it. Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi. I dati raccolti vengono utilizzati nel rispetto delle normative vigenti in materia di privacy.

2. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratterà i dati personali (di seguito anche “dati”) da Voi comunicati o da noi raccolti, in occasione di richieste di informazioni, stipula di contratti, acquisto di prodotti o erogazione dei servizi.

3. Finalità del trattamento

I dati personali raccolti, verranno trattati per le seguenti finalità:
• regolare svolgimento delle attività istituzionali e/o previste dall’oggetto sociale.
• esigenze relative alla stipula di contratti e incarichi, alla relativa esecuzione, alle successive modifiche o variazioni e per qualsiasi obbligazione prevista per l’adempimento degli stessi.
• esigenze di tipo operativo, organizzativo, gestionale, fiscale, finanziario, assicurativo e contabile relative al rapporto contrattuale e/o precontrattuale instaurato.
• adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi, regolamenti o normativa comunitaria.
• assistenza tecnica informatica, registrazione, gestione e conservazione dei log, accessi al sistema Informativo aziendale.
• esigenze di monitoraggio delle modalità di erogazione di prodotti/servizi, dell’andamento delle relazioni con i fornitori e dell’analisi e della gestione dei rischi connessi al rapporto contrattuale.
• attività di marketing tradizionale, marketing on-line, web marketing e web advertising (previa acquisizione di Suo esplicito consenso).

4. Base Giuridica del Trattamento

Il conferimento e il trattamento dati è:
• obbligatorio e non necessita del Suo consenso per il raggiungimento di finalità connesse ad obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie.
• indispensabile e non necessita del Suo consenso per tutti i dati personali imprescindibili per una corretta instaurazione, gestione e prosecuzione del rapporto commerciale e/o contrattuale.
• facoltativo e necessita del Suo esplicito consenso per tutti i dati personali raccolti per finalità di marketing o non direttamente e/o indirettamente connesse ad obblighi contrattuali, precontrattuali, di legge, di salvaguardia di interessi vitali, di svolgimento di compiti pubblici, di esercizio di pubblici poteri o di perseguimento di legittimi interessi.
Un eventuale rifiuto, seppur legittimo, a fornire in tutto o in parte i dati di cui sopra, potrebbe compromettere il regolare svolgimento del rapporto con la nostra struttura ed in particolare, per i dati personali su definiti come obbligatori e indispensabili, potrebbe comportare l’impossibilità da parte nostra di effettuare il normale svolgimento delle operazioni aziendali e la regolare erogazione dei prodotti/servizi richiesti.

5. Modalità del Trattamento

Il trattamento sarà effettuato in maniera non automatizzata o parzialmente automatizzata e potrà consistere nelle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, utilizzo, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, interconnessione, trasmissione, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione, blocco e limitazione. Il trattamento sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporti cartacei che con l’ausilio di strumenti elettronici, informatici e telematici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi in conformità a quanto stabilito dall’art. 32) del Regolamento Europeo Privacy UE 2016/679 (GDPR) in materia di misure idonee di sicurezza.

6. Tempi di conservazione dei dati

I dati saranno raccolti e registrati per le sole finalità di cui al punto 3) e saranno conservati per il tempo strettamente necessario a completare le attività contrattualmente previste, che in ogni caso non sarà superiore a dieci anni dalla loro raccolta per finalità amministrative e contabili e non superiore a ventiquattro mesi per finalità di marketing.

7. Categorie di Destinatari

I soggetti o le categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati o a cui potranno essere comunicati i dati personali sono i seguenti:
• Rappresentante Legale del Titolare del Trattamento.
• Responsabili del Trattamento: Consulenti e Società di Consulenza, Liberi Professionisti, Lavoratori Autonomi, Studi Tecnici e di Ingegneria, Agenti e Agenzie di Rappresentanza, Istituti Bancari e Assicurativi, Società di Recupero Crediti, Revisori e Società di Revisione, Studi Commercialisti, Studi di Consulenza del Lavoro, Studi Legali, Società di Trasporto e Logistica e Terzisti.
• Incaricati del Trattamento: Direzione, Amministrazione, Segreteria, Risorse Umane, Marketing, Commerciale, Area Tecnica e Sistemi Informativi.
• Amministratori di Sistema.
I dati personali potranno essere, altresì diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche. I dati personali potranno, inoltre, essere comunicati a Enti Pubblici, Forze di Polizia o altri Soggetti Pubblici e Privati, ma esclusivamente al fine di adempiere ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria.

8. Trasferimento dati

Il trattamento dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea di proprietà del Titolare del trattamento e/o di società terze debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

9. Cookies

Per la trattazione dell’argomento si rimanda alla pagina relativa alla Cookie Policy.

10. Diritti dell’interessato

In ogni caso potrete sempre richiedere in qualsiasi momento al Rappresentante Legale del Titolare del Trattamento copia dei Suoi dati personali, informazioni in merito alla località in cui i Suoi dati personali sono trattati e un elenco aggiornato con gli estremi identificativi di tutti i Responsabili del Trattamento e degli Amministratori di Sistema autorizzati al trattamento dei Suoi dati. In ogni momento, potrete liberamente revocare il consenso prestato, senza alcun onere e pregiudizio per la liceità dei trattamenti fino a quel momento svolti, ed esercitare i seguenti diritti dell’interessato nei confronti del Titolare del Trattamento così come previsti dal Regolamento Europeo Privacy UE 2016/679: Accesso, Rettifica, Cancellazione, Limitazione, Opposizione, Portabilità, Reclamo al Garante Privacy.

11. Modalità di esercizio dei diritti

Per esercitare i diritti di cui all’articolo precedente, potrete, in qualsiasi momento, contattare Winservice all’indirizzo email: amministrazione@winservice.it

12. Modifiche alla politica della Privacy

Qualora Winservice modifichi in termini sostanziali le modalità di trattamento dei dati personali renderà disponibile tale informazione pubblicando apposita comunicazione sul proprio sito www.wubags.it

Il presente documento è stato aggiornato il 7 Novembre 2018.